APT S.MART * PRIMAVERA IN VAL CANALI (TN): IL 21 E 22 APRILE SI FESTEGGIA LA STAGIONE PIÙ FIORITA DELL’ANNO CON TANTE MANIFESTAZIONI

Aria di “Primavera in Val Canali”. Il Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino festeggia assieme ad allevatori e ristoratori la stagione più fiorita dell’anno.

Nonostante sulle piste del Passo Rolle la stagione non sia ancora finita (alcune saranno aperte anche nel weekend del 21-22 aprile), è definitivamente tempo di primavera! La splendida Val Canali, con i suoi boschi, le sue distese e l’immancabile vista sulle Pale di San Martino, si prepara ad accoglierla nel migliore dei modi, ovvero festeggiandola con una due giorni tutta dedicata alla famiglia e alla natura.

Sabato 21 e domenica 22 aprile gli allevatori di Primiero saranno pronti ad aprire le porte delle proprie stalle e svelare tutti i segreti dell’allevamento facendo avvicinare grandi e piccini agli animali della fattoria, dagli asini alle vacche, a capre, pecore, vitelli e cavalli.

Tante saranno le attività proposte nell’ambito della “Primavera in Val Canali”, come le prove di mungitura, le passeggiate con gli asini e le cavalcate in groppa ai pony. I più piccoli potranno inoltre partecipare a divertenti laboratori imparando a lavorare lana, burro e sale.

Nei bellissimi prati che circondano Villa Welsperg, la sede del Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino, non mancheranno gustose degustazioni, dimostrazioni di potatura e gite in carrozza!

Ristoranti e Agritur della Val Canali contribuiranno a rendere la manifestazione ancora più piacevole portando sulle proprie tavole profumati piatti locali con un tocco primaverile.

L’evento, che giunge quest’anno alla sua 4° edizione, è organizzato dal Parco Naturale Paneveggio-Pale di San Martino e l’Associazione Allevatori, in collaborazione con i ristoratori della Val Canali, la Strada dei Formaggi delle Dolomiti, l’Ecomuseo del Vanoi, il Caseificio Sociale di Primiero e l’ApT di San Martino di Castrozza, Passo Rolle, Primiero e Vanoi. (JZ)

Info e programma evento su: http://www.sanmartino.com/IT/primavera-in-val-canali/