News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA

PROVINCIA AUTONOMA TRENTO * TRENTENNALE STRAGE A PALERMO: « L’ASSESSORE BISESTI HA PRESENTATO AL MINISTRO BIANCHI I GIOVANI DEI “CAMPI DELLA LEGALITÀ” »

Scritto da
16.04 - martedì 19 luglio 2022

Il trentennale della strage a Palermo. L’assessore presenta al ministro i giovani dei “Campi della legalità”: “Lotta alla mafia, le nuove generazioni protagoniste”. Bisesti ricorda Borsellino con il ministro Bianchi e i ragazzi trentini.

“Assieme al ministro dell’istruzione Patrizio Bianchi e ai ragazzi trentini abbiamo sottolineato l’importanza dell’impegno dei giovani nella lotta alla mafia e il ruolo determinante della scuola. L’abbiamo fatto in questo giorno di affermazione della legalità e di contrasto ad ogni forma di criminalità che minaccia la democrazia e la crescita civile.

Per ricordare, da qui, da via D’Amelio, teatro dell’attentato al giudice Borsellino e alla sua scorta, tutte le vittime della criminalità organizzata e coloro che con coraggio l’hanno combattuta, anche a costo della vita. Occorre fare il massimo per mantenere alta la guardia, anche nel nostro territorio. E non possiamo farlo senza le nuove generazioni, senza il loro protagonismo nella società sul quale punta la Provincia autonoma di Trento, attraverso l’istruzione e progetti come quello che ci ha portato qui oggi”.

Così l’assessore provinciale all’istruzione, università e cultura Mirko Bisesti, che a Palermo ha partecipato assieme ai ragazzi trentini e altoatesini coinvolti nell’iniziativa “Campi della legalità”, promossa dalle Province autonome di Trento e Bolzano, al trentennale dell’attentato a Borsellino, collega di Giovanni Falcone e in prima linea nella lotta alla mafia in Italia.

L’assessore ha incontrato il ministro Bianchi che ha voluto essere presente proprio a Palermo.
Ha presentato al ministro tutti i giovani trentini impegnati nei campi di lavoro “per la legalità” di Corleone e ha quindi espresso l’impegno della Provincia autonoma di Trento, che attraverso la scuola e alle progettualità messe in campo mira alla promozione dell’impegno giovanile nella società.

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA TN-AA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.