APT MADONNA DI CAMPIGLIO* Cecilia Maffei vince il bronzo nella staffetta di short track alla Coppa del Mondo di Shanghai

Una grande Cecilia Maffei a Shanghai: bronzo nella staffetta di Coppa del Mondo di short track. Nella terza prova di Coppa del Mondo (Isu World Cup) di short track, brilla, sul podio di Shanghai, il nome di Cecilia Maffei. L’atleta di Pinzolo, che gareggia per le Fiamme Azzurre Roma, si è messa al collo la medaglia di bronzo conquistando, insieme alle compagne di squadra, il terzo posto nella finale A di staffetta.
Nel terzo appuntamento internazionale, molto importante per acquisire punti in vista del sempre più vicino appuntamento dei Giochi Olimpici invernali di Pyeongchang 2018, le azzurre dello short track si sono guadagnate l’ingresso in finale A e poi il terzo gradino del podio.

Il quartetto azzurro, composto dalla pattinatrice di Pinzolo Cecilia Maffei (Fiamme Azzurre Roma), Arianna Fontana (Fiamme Gialle Predazzo), Lucia Peretti (C.S. Esercito Courmayeur) e Martina Valcepina (Fiamme Gialle Predazzo), è stato battuto solo dalla Corea (medaglia d’oro) e dalla Cina (medaglia d’argento). Il Canada, invece, che pure aveva raggiunto la finale A, è stato squalificato.

Cecilia Maffei, che ha vinto l’oro in staffetta ai Campionati Europei di Torino 2017, è un’atleta di lunga esperienza e ha già partecipato alle Olimpiadi di Torino (2006), Vancouver (2010) e Sochi (2014) oltre a vincere, in staffetta, diverse medaglie nella Isu World Cup sia nella stagione 2015-’16 che 2016-‘17. Vederla anche sulla pista ghiacciata di Pyeongchang a gareggiare nella sua quarta Olimpiade sarebbe un grande risultato per questa pattinatrice determinata e tenace come poche. Il suo paese, Pinzolo, e tutta la Val Rendena, stanno già facendo un gran tifo per lei.