News immediate,
non mediate!
Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA

A22: SINDACATO GIORNALISTI TN-AA, MANCATO RISPETTO LEGGE UFFICI STAMPA

Scritto da
18.04 - giovedì 21 settembre 2017

(Fonte: Sindacato dei Giornalisti Trentino Alto Adige) – L’Ordine ed il sindacato dei giornalisti del Trentino Alto Adige esprimono preoccupazione e sconcerto per il mancato rispetto della legge 150 sugli uffici stampa.

Senza esprimere alcuna valutazione sul prescelto altamente qualificato nel campo teatrale e dello spettacolo, spiace rilevare che un ente pubblico come l’Autostrada del Brennero disattenda una legge dello stato.

La 150 stabilisce infatti che l’attività giornalistica di redazione di comunicati stampa e di contatti con gli organi di informazione deve essere in capo ad un giornalista iscritto all’Ordine dei Giornalisti ed i contributi previdenziali di conseguenza vadano pagati a Inpgi e Casagit.

Mancata corresponsione di oneri previdenziali e sanitari che si rivela come evasione contributiva e sanitaria di un’attività giornalistica che sarà perseguita nelle sedi opportune.

Ordine e Sindacato chiedono l’immediato ripristino del rispetto di leggi e regolamenti della professione giornalistica.

 

 

 

 

Categoria news:
LANCIO D'AGENZIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.