News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RADIO1 – “ UN GIORNO DA PECORA “ * COVID: CRISANTI ,« RESTRIZIONI FINO A PASQUA? TERREI UN ATTEGGIAMENTO PRUDENTE FINO AD ARRIVARE ALLA VACCINAZIONE DEL 30-40% DEGLI ITALIANI »

Scritto da
20.20 - venerdì 12 marzo 2021

Le nuove misure restrittive? ”Sono misure realistiche, la variante inglese non va sottovalutata. Sono una serie di misure che vanno nella direzione giusta, per combattere virus ci vuole tempestività”. Lo dice a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Andrea Crisanti, professore di microbiologia e microbiologia clinica all’Università di Padova. La zona rossa prevista da lunedì in molte regioni sarà più vicina a quella di natale o al vero e proprio lockdown dello scorso anno? “Credo sarà come lo scorso natale, ma poi si dovranno adattare ad eventuali aumenti delle varianti.

Spero che questo periodo di zona rossa sia accompagnato da una vaccinazione più di massa rispetto a quella fatta finora”. La zona rossa fino a pasqua può esser sufficiente a far scendere sensibilmente i contagi? “Le restrizioni possono esser sufficienti per abbassare i casi”. Dopo Pasqua allenterebbe le restrizioni? “Terrei un atteggiamento prudente fino ad arrivare alla vaccinazione del 30-40% degli italiani”. Cosa ne pensa dei problemi emersi in alcuni casi col vaccino AstraZeneca? “I numeri mondiali ci dicono che il vaccino è sicuro – ha concluso Crisanti a Rai Radio1 – ma è bene fare tutti i controlli laddove è necessario”.

 

LINK VIDEO

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.