(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
«Les nouveaux antisémites» (I nuovi antisemiti) è il titolo della puntata di «Linea di confine digital», condotta da Antonino Monteleone lunedì 11 maggio alle 16 su RaiPlay, ma è anche un libro-inchiesta che ha scosso l’opinione pubblica francese.
A parlarne, in un’intervista realizzata a Parigi, sarà Nora Bussigny, la giornalista infiltrata nei movimenti dell’estrema sinistra d’Oltralpe che ha portato alla luce i collegamenti di un mondo apparentemente frammentato, ma che ha un nemico comune: il sionista.
Ascoltando da vicino i leader di questi movimenti, tuttavia, emerge una narrativa satura di stereotipi antisemiti.
E l’odio finisce per riversarsi sugli ebrei in quanto tali.
Si parlerà, inoltre, della “sostituzione etnica”, teoria complottista molto in voga sui social.
Ad accompagnare il racconto, in diretta dagli studi Rai di via Teulada di Roma, ci saranno l’editorialista del «Corriere della Sera», Pierluigi Battista, il presidente Associazione Setteottobre, Stefano Parisi, l’europarlamentare di AVS, Benedetta Scuderi e la giornalista Karima Moual.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
