News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI STORIA * “5000 ANNI E PIÙ. LA LUNGA STORIA DELL’UMANITÀ” – 30/07 (21.10) : «CLEOPATRA COMANDANTE E DIPLOMATA OLTRE CHE SEDUTTRICE, LA VERA FORZA ERA INTELLIGENZA E DETERMINAZIONE» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
11.48 - mercoledì 30 luglio 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Comandava eserciti e costruiva navi da guerra.

Era spietata con i rivali e veloce nell’eliminare i traditori.

Parlava almeno nove lingue, riceveva diplomatici e negoziava con i re.

Ma l’ultima donna a governare l’Egitto, che oggi è una leggenda per il suo potere di seduzione, potrebbe non essere stata così aggraziata: la sua attrazione era più una questione di intelligenza e forza di volontà.

Cleopatra è la protagonista di “5000 anni e più. La lunga storia dell’umanità”, con Giorgio Zanchini, in onda giovedì 31 luglio alle 21.10 su Rai Storia.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: segreteria@agenziagiornalisticaopinione.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.