(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
All’estremità meridionale del Cile, il Parco Nazionale Torres Del Paine offre alcuni dei paesaggi più belli della Patagonia.
Lo racconta il documentario “Torres dei Paine, Patagonia Selvaggia”, in onda mercoledì 29 luglio alle 14.40 su Rai 5.
Le sue vaste praterie, spazzate da venti freddi, ospitano popolazioni in costante crescita di puma, guanachi, volpi e condor, oggi minacciati dalla siccità, dagli incendi e dal bracconaggio.
Alla periferia del parco, mentre alcuni allevatori si sono rivolti al turismo naturalistico e sono diventati protettori degli animali, altri continuano a uccidere i felini quando attaccano i loro animali.
Di fronte a queste nuove sfide, scienziati e naturalisti stanno lottando per preservare l’ecosistema.
Sostengono la coesistenza pacifica con la fauna selvatica in queste terre del sud dal fragile equilibrio.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
