News immediate,
non mediate!
Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

RAI 3 * “ELISIR” – 25/02 (10.50) : «I REUMATISMI E L’IPERTENSIONE, LE PATOLOGIE CHE COLPISCONO MILIONI DI ITALIANI / INFERTILITÀ» (VEDI-SEGUI DIRETTA VIDEO – LINK / RIVEDI STREAMING)

Scritto da
10.41 - martedì 24 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
I reumatismi sono disturbi che comprendono oltre 150 diverse patologie a carico dell’apparato muscolo-scheletrico.

Diagnosi e cure saranno spiegate da Oscar Massimiliano Epis, direttore di Reumatologia presso l’Ospedale Niguarda di Milano, ospite di “Elisir”, il programma di medicina condotto da Michele Mirabella, Francesca Parisella e Benedetta Rinaldi, in onda mercoledì 25 febbraio alle 10.50 su Rai 3.

A seguire, lo spazio “È vero che?” sarà dedicato alla pressione.

Sono oltre 15 i milioni di italiani colpiti da ipertensione, per questo motivo la gestione della pressione arteriosa è fondamentale per fare prevenzione.

Ad approfondire il tema sarà Francesco Maria Bovenzi, direttore di Cardiologia presso l’Ospedale San Luca di Lucca.

Infine, la rubrica “Abc della salute” chiuderà la puntata con il tema dell’infertilità.

Ermanno Greco, presidente della Società Italiana della Riproduzione, segnalerà gli esami a cui sottoporsi e le terapie più efficaci.

*

RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)

*

RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)

Categoria news:
TV - RADIO - WEB - PRESS

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.