(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
I Nastri d’Argento assegnati alla fiction Rai e ai suoi protagonisti, insieme ai riconoscimenti speciali, premiano la coerenza e la cura del nostro lavoro creativo.
Per questo desidero ringraziare il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani e la Presidente del Direttivo Nazionale, Laura Delli Colli, per l’attenzione e la sensibilità con cui hanno valorizzato il nostro impegno.
Così la direttrice di Rai Fiction, Maria Pia Ammirati, commenta i riconoscimenti ottenuti dalle fiction Rai ai Nastri d’Argento.
Quest’anno i premi a ‘Prima di noi’ (Miglior Serie Drama) e a ‘La Preside’ (Miglior Serie Dramedy), insieme ai Premi Speciali attribuiti a ‘Un posto al sole’ e ‘Il Paradiso delle Signore – Daily’ e ai nostri interpreti, confermano la vitalità e la ricchezza della nostra serialità.
Il presente e il futuro del racconto televisivo si giocano nella capacità di coniugare profondità narrativa e popolarità con storie che parlano a tutti senza rinunciare alla qualità.
È in questo equilibrio che si riconosce la forza del servizio pubblico e la sua missione culturale.
*
RAI * VEDI PROGRAMMI TV IN DIRETTA VIDEO / STREAMING (CLICCA QUI)
*
RAI * RIVEDI PROGRAMMI TV ON DEMAND / STREAMING (CLICCA QUI)
