News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE TOSCANA * :«BANDO INNOVAZIONE STRATEGICA STEP, APERTURA POSTICIPATA AL 30 MARZO PER ADEGUAMENTI ALLA PIATTAFORMA: 10 MILIONI DI EURO PER INVESTIMENTI IN TECNOLOGIE DIGITALI, DEEP TECH, TECNOLOGIE PULITE E BIOTECNOLOGIE»

Scritto da
16.30 - giovedì 9 aprile 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Posticipata al prossimo 30 marzo 2026 l’apertura del bando Innovazione strategica STEP. Inizialmente prevista per oggi, 16 marzo, a causare il rinvio è stata la necessità di apportare adeguamenti alla piattaforma per la presentazione delle domande, in modo da garantirne il corretto funzionamento.

Il bando, inserito nell’iniziativa UE STEP (Strategic Technologies for Europe Platform), ha l’obiettivo di sostenere la competitività del sistema produttivo regionale e rafforzare l’autonomia tecnologica in settori chiave, attraverso la concessione di agevolazioni per investimenti ad alto contenuto innovativo nelle tecnologie digitali, nel deep tech, nelle tecnologie pulite e nelle biotecnologie. Lo stanziamento iniziale è di 10 mln di euro di risorse del Programma regionale Fesr 2021-2027, con possibilità di arrivare fino a 27 mln in base a future disponibilità di bilancio.

Beneficiari sono le piccole, medie (PMI) e grandi imprese, anche in forma aggregata, inclusi i liberi professionisti. Previsti contributi a fondo perduto e in conto capitale, con intensità variabili in base alla dimensione dell’impresa e alla tipologia di spesa. La procedura è sportello ed il soggetto gestore è Sviluppo Toscana.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.