News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE LOMBARDIA * : «TITOLO ESTRATTO: STASERA ALLE 19 IN ONDA LA SECONDA PUNTATA DI ‘LOMBARDIA IN PRIMO PIANO’, IL NUOVO APPUNTAMENTO DELLA WEB TV DI REGIONE LOMBARDIA»

Scritto da
18.50 - venerdì 3 luglio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Va in onda questa sera, venerdì 3 luglio, alle ore 19, la seconda puntata di ‘Lombardia in primo piano’, il nuovo appuntamento settimanale di Lombardia Notizie TV, la web tv dell’Agenzia di stampa della Regione Lombardia.

Il format propone in un unico approfondimento i principali servizi realizzati nel corso della settimana con l’obiettivo di raccontare in modo semplice, diretto e coinvolgente l’attività della Giunta regionale e offrire ai cittadini una panoramica sui provvedimenti, i progetti, i bandi, le iniziative e gli eventi che interessano il territorio lombardo.

La seconda puntata dedica ampio spazio alla sanità territoriale, con la visita del presidente Attilio Fontana e dell’assessore al Welfare Guido Bertolaso nel Varesotto, dove hanno incontrato gli operatori e visitato alcune strutture dell’Asst Sette Laghi.

Tra i temi affrontati anche i ristorni dei frontalieri, con l’impegno di Regione Lombardia a finanziare l’incremento delle retribuzioni di medici e infermieri in servizio negli ospedali di confine, e i dati diffusi da Unioncamere Lombardia che confermano, per il quinto anno consecutivo, la crescita del settore delle costruzioni: il volume d’affari aumenta del 3,7%, mentre l’occupazione registra un incremento dell’1,5%.

La puntata si chiude con la presentazione, a Brescia, del progetto vincitore del concorso internazionale per il nuovo ‘Main & Children Hospital’, il futuro polo ospedaliero che integrerà assistenza clinica ad alta tecnologia, ricerca scientifica e formazione universitaria.

‘Lombardia in primo piano’ sarà disponibile ogni settimana su Lombardia Notizie TV, con l’obiettivo di offrire un’informazione sempre più accessibile, tempestiva e vicina ai cittadini e ai territori.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.