News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

REGIONE LOMBARDIA * : «LINEA FERROVIARIA LECCO-TIRANO, PRESIDENTE FONTANA E ASSESSORE LUCENTE: AZIONI SCELLERATE E INACCETTABILI, FORTUNAMENTE NESSUN DANNO ALLA CIRCOLAZIONE»

Scritto da
13.01 - giovedì 12 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Non ci sono più aggettivi per condannare azioni scellerate che, oltre a danneggiare l’immagine del nostro Paese in un momento storico, unico e irripetibile, come quello delle Olimpiadi, recano problemi logistici anche ai normali cittadini che quotidianamente utilizzano il trasporto pubblico per lavorare o per motivi personali. Nessuno sconto e nessuna giustificazione per chi si rende artefice di simili follie”.

Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in merito all’incendio doloso avvenuto nella notte nei pressi di Abbadia Lariana (LC), lungo la linea ferroviaria Lecco-Tirano, dove sono stati danneggiati alcuni cavi di una centralina di scambio.

Sull’accaduto interviene anche l’assessore regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibile, Franco Lucente: “Un episodio grave e inaccettabile, che stigmatizziamo con fermezza. Si tratta di un atto doloso che colpisce un’infrastruttura strategica per il territorio lombardo e per le località che ospitano le Olimpiadi invernali. Fortunatamente non si sono registrati danni e la circolazione è stata regolare”.

“Grazie al pronto intervento dei tecnici e al coordinamento con le Forze dell’ordine – prosegue Lucente – non si sono registrati danni strutturali alla linea né ripercussioni”.

“La linea Lecco-Tirano – conclude l’assessore ai Trasporti – rappresenta un collegamento fondamentale verso Bormio e Livigno, a maggior ragione durante il periodo olimpico”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: segreteria@agenziagiornalisticaopinione.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.