News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «PONTE SULLO STRETTO, RICCIARDI (M5S) A SALVINI: 15 MILIARDI PER FARSI FOTO PIUTTOSTO CHE ASSUMERE MEDICI, INFERMIERI E POLIZIOTTI»

Scritto da
16.00 - mercoledì 21 gennaio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Il deputato del Movimento 5 Stelle Riccardo Ricciardi ha lanciato un duro attacco al ministro Matteo Salvini in Aula alla Camera, criticando aspramente il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina.

“Ministro Salvini, noi ce lo vediamo già il suo obiettivo di farsi una foto con un caschetto da capo cantiere e una felpa con scritto “ponte””, ha esordito il capogruppo pentastellato.

“Ma lei fa parte di un governo dove il ministro dell’Economia ha appena annunciato uno scostamento di bilancio per comprare altre armi. È all’interno di un governo che pianifica di spendere 23 miliardi in armi e questi sarebbero motivi ben più nobili per far cascare un governo, certamente più di un mojto al Papete. Ma evidentemente questa poltrona le piace”, ha continuato Ricciardi.

Il parlamentare M5S ha poi posto l’accento sui costi dell’infrastruttura: “Questa foto che vuole fare però ci costerà tra i 13 e i 15 miliardi. Glielo dico a suo modo cosa possiamo fare con 15 miliardi: medici, infermieri, ospedali, tac, risonanze, 23 mila assunzioni di poliziotti e carabinieri”.

Ricciardi ha concluso il suo intervento con un riferimento al caso dei fondi della Lega: “Poi se le avanzano anche i 49 milioni che la Lega deve agli italiani, magari andiamo a integrare il fondo per la morosità incolpevole che il vostro governo ha tagliato”.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.