News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

M5S – MOVIMENTO 5 STELLE * PARLAMENTO: «COVID, GUBITOSA (M5S): “MELONI SPIEGHI SOLDI A BIANCHI E LISEI SI DIMETTA”»

Scritto da
12.20 - lunedì 13 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

Con la calendarizzazione dell’audizione del presidente Conte in Commissione Covid, cade un’altra delle bufale di Fratelli d’Italia. A dichiararlo è Michele Gubitosa, vicepresidente del Movimento 5 Stelle, che sottolinea come Conte non scappi come una Santanchè qualsiasi, ma ci metta la faccia, come ha sempre fatto.

Chi invece continua a tacere, secondo l’esponente pentastellato, è Giorgia Meloni, che non ha ancora chiarito perché il suo governo ha deciso di dare oltre 100 milioni di euro dei cittadini italiani a un’azienda che in passato ha finanziato Fratelli d’Italia. L’amministratore delegato di questa società è ospite fisso degli eventi di quel partito e, guardacaso, è anche il principale accusatore di Conte in Commissione Covid.

Gubitosa avverte la premier: Meloni non si illuda di poter fare finta di niente, deve chiarire quello che è successo. Il vicepresidente del M5S torna inoltre a chiedere con forza le dimissioni del Presidente della Commissione Lisei, definendolo sempre più delegittimato e sempre meno imparziale.

I suoi squallidi teatrini sui social, prosegue Gubitosa, lo qualificano come uomo di partito e non come l’uomo delle istituzioni che dovrebbe essere nella posizione che ricopre. Il Movimento 5 Stelle ha sopportato anche troppo, conclude la nota, e ora Lisei deve fare un passo indietro.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.