Di Luca Franceschi
///
Roma, 16 apr. – “Le intercettazioni pubblicate oggi dal Il Giornale rivelano la vera natura di Askatasuna: non un semplice collettivo, ma un’organizzazione che si definisce apertamente partito e progetta di trasformarsi sul modello di Hezbollah, dell’ETA o dei movimenti sudamericani, parlando persino di ‘rivoluzionari per sempre’ e di emulare i bolscevichi.
A maggior ragione dopo queste notizie, al sindaco di Torino Stefano Lo Russo, che ha annunciato l’intenzione di destinare comunque l’immobile sgomberato a spazi sociali, diciamo con chiarezza che non permetteremo operazioni di facciata o percorsi alternativi che, sotto nuove etichette, finiscano per riproporre le stesse esperienze e gli stessi soggetti che per anni hanno occupato illegalmente quegli spazi, compiendo azioni di gravissima violenza. Torino merita legalità e ordine: la Lega si batterà sempre in prima linea per questo”.
Lo dichiarano i deputati della Lega di Torino Elena Maccanti ed Alessandro Benvenuto.
Ufficio Stampa Lega Camera
