News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

LEGA * CAMERA: «STARTUP: CENTEMERO (LEGA) “IL SAFE STRUMENTO FINANZIARIO PER CRESCITA ECONOMIA”»

Scritto da
12.30 - martedì 10 marzo 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Startup: Centemero (Lega) “Il SAFE strumento finanziario per crescita economia”

Roma 10 mar. – “Per far crescere e rafforzare l’economia di un Paese è sempre più importante avere degli strumenti finanziari efficaci e adeguati e il SAFE (Simple Agreement for Future Equity) è attualmente uno di quelli più usati dalle startup in fase iniziale di raccolta del capitale così come hanno sottolineato durante la puntata dell’approfondimento settimanale in onda su Sandwich tv in collaborazione con la tv del ilsussidiario.net il prof Alberto dell’Acqua, Direttore dell’Hub di Milano della Luiss Business School e l’avvocato Giovanni Marra”. Dichiara Giulio Centemero, deputato e capogruppo della Lega in commissione Finanze e fondatore del Sanwich club think tank internazionale che analizza i principali trend socio-economici, tecnologici e finanziari globali.
“Il mondo delle startup richiede flessibilità anche dal punto di vista finanziario e il SAFE, insieme ad altri strumenti inclusa la ‘Legge Startup’ a mia prima firma, sono quelli che offrono le soluzioni richieste. Il SAFE in particolar modo, su cui ho presentato una interrogazione parlamentare per chiarire bene che non vi siano svantaggi sulle detrazioni fiscali per gli investitori, consente di finanziare nuovi business con piccoli investimenti, garantendo così all’iniziativa di crescere nelle fasi iniziali e alla società di poter utilizzare l’importo per implementare il suo modello di attività commerciale sul mercato e attirare nuovi investitori. Una vera e propria leva per lo sviluppo delle imprese innovative di cui ne beneficia soprattutto la competitività del sistema economico nazionale” conclude.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.