News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

LEGA * CAMERA: «SCUOLA, MIELE (LEGA): NON SOTTOVALUTARE ALLARME COLTELLI IN AULA»

Scritto da
18.30 - martedì 31 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Scuola, Miele (Lega): non sottovalutare allarme coltelli in aula

Roma, 31 mar. – “A Napoli un ragazzino di 14 anni accoltellato nel bagno di un istituto nel quartiere di Scampia. A Civitavecchia un giovane denunciato perché aveva portato in aula un coltello a serramanico della lunghezza di 13 centimetri. Due episodi agghiaccianti nel giro di poche ore, a distanza di pochi chilometri, ma accomunati da un allarme sociale che non può più essere sottovalutato. Abbiamo chiesto un’assunzione collettiva di responsabilità, sollecitando le istituzioni scolastiche a uniformarsi alle direttive previste dal ministro Valditara per contrastare il porto abusivo di armi in classe, ma anche le famiglie stesse. Noi abbiamo fatto la nostra parte, includendo nel pacchetto sicurezza misure per contrastare la delinquenza giovanile. Ma serve un impegno condiviso tra scuola e famiglia per prevenire comportamenti pericolosi e illegali. La scuola deve essere un posto sicuro, di formazione, di crescita per i nostri ragazzi, non certo un luogo dove si tendono insidie, paure e pericoli. Continueremo a lavorare per rafforzare le misure di prevenzione e i controlli all’interno dei nostri istituti scolastici, perché episodi del genere non sono più tollerabili”.

Lo dichiara la deputata della Lega e capogruppo in Commissione Cultura, Scienza e Istruzione Giovanna Miele.

__________

Ufficio stampa Lega Camera

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.