News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

LEGA * CAMERA: «REFERENDUM: GUSMEROLI (LEGA), CAMPAGNA HA RIAVVICINATO CITTADINI A POLITICA, SÌ PER UNA GIUSTIZIA PIÙ GIUSTA»

Scritto da
20.30 - martedì 17 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Referendum: Gusmeroli (Lega), campagna ha riavvicinato cittadini a politica, SÌ per una giustizia più giustaRoma, 17 mar. – “Il SÌ a questa proposta di riforma, di buonsenso e ragionevolezza, lo dobbiamo al nostro Paese e soprattutto ai giovani. Chi incappa nella giustizia deve poter fare affidamento su un processo equo, dove il Giudice sia davvero arbitro. Molti sono i casi in cui si estrae a sorte: per esempio, nel 2011 una norma introdusse il sorteggio per i Revisori dei Conti di Comuni e Province, che prima erano scelti dalla maggioranza col risultato che il controllore si trovava sotto condizionamento del controllato, a discapito dell’efficienza. Complessivamente, ritengo che questa sia stata una bella campagna elettorale: per i cittadini, sapere di essere i protagonisti e che ogni loro voto conta, li riavvicina alla politica. Iniziative come quella di oggi sono importanti, con parlamentari di diversi schieramenti disponibili a mettersi in gioco insieme per testimoniare le ragioni del SÌ”.Così l’Onorevole Alberto Luigi Gusmeroli, Presidente della commissione Attività produttive, Commercio e Turismo della Camera, nonchè responsabile Fisco della Lega, partecipando alla maratona per il SÌ svoltasi oggi presso l’Aula dei Gruppi Parlamentari di Montecitorio.Ufficio Stampa Lega Camera

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.