Di Luca Franceschi
///
Piano Casa, Zinzi (Lega): da Governo tutele per proprietà privata, sinistra pensa a tasse con patrimoniale
Roma, 26 giu. – “Il Piano Casa è la risposta che questo Governo ha dato per affrontare in maniera concreta e non a parole l’emergenza abitativa e che si aggiunge agli interventi che sono stati messi in campo per difendere la proprietà privata degli italiani che per noi va rispettata, penso al decreto salva casa con cui abbiamo semplificato le sanatorie per le piccole irregolarità per ridare vigore al mercato immobiliare. Il provvedimento che nei giorni scorsi è stato approvato alla Camera è un aiuto serio a tante famiglie e lavoratori italiani che fanno fatica ad avere una casa, o perché non abbastanza in difficoltà da poter richiedere un alloggio popolare o perché non economicamente solidi da potersi permettere un affitto a prezzi di mercato o richiedere un mutuo. Puntiamo a riqualificare oltre 60mila case popolari oggi sfitte e abbandonate, restituendo dignità a tanti quartieri oggi nel degrado, oltre a realizzare nei prossimi 10 anni circa 100mila immobili, molti dei quali pensati per essere offerti a prezzi calmierati. Credo che aver riconosciuto come prioritarie alcune categorie come gli studenti, le Forze dell’Ordine, gli operatori sanitari e gli insegnanti sia un segnale tangibile dell’attenzione che la Lega e il Governo hanno avuto nei confronti di tanti professionisti che per lavoro sono costretti a spostarsi e spesso non riescono a trovare un alloggio a prezzi giusti. Dispiace che per la sinistra tutto questo sia insufficiente e preferiscono insistere sulla patrimoniale per vessare come sempre gli italiani. Mentre il Governo e la Lega difendono la proprietà privata, la sinistra continua a proporre tasse su tasse invece di permettere agli italiani di avere una casa. Incredibile”.
Lo dichiara il deputato e coordinatore della Lega in Campania Gianpiero Zinzi, intervenendo all’assemblea pubblica di Ance a Caserta.
__________
Ufficio stampa Lega Camera
