Di Luca Franceschi
///
Piano Casa, Zinzi (Lega): casa primo mattoncino per far crescere Paese
Roma, 23 giu. – “Orgoglioso che il Piano Casa oggi abbia ottenuto l’ok della Camera dei Deputati, dopo un gran lavoro in commissione e anni di impegno concreto da parte del ministro Matteo Salvini e del Governo. Mettiamo in campo oltre 10 miliardi di euro per recuperare alloggi inutilizzati e che possono finalmente essere assegnati a chi da anni ne chiede uno, perché in difficoltà. Favoriamo l’edilizia convenzionata, per offrire immobili a prezzi calmierati e sicuramente accessibili a tanti cittadini non abbastanza indigenti da poter chiedere una casa popolare ma nemmeno così benestanti da poter accedere a quello che offre oggi il mercato. Aiutiamo gli italiani che più di tutti sono in difficoltà, chi si sposta per lavoro e ha bisogno di un appartamento a costi dignitosi e chi invece vuole costruirsi un futuro e una famiglia senza rinunciare alla propria stabilità economica. Questa è la nostra stella polare e se la Lega ha deciso di investire su questo piano casa è perché la proprietà privata è sacra ed è il primo mattoncino che dobbiamo garantire alla nostra società per far crescere il Paese”.
Lo dichiara il deputato e capogruppo della Lega in commissione Ambiente Gianpiero Zinzi.
__________
Ufficio stampa Lega Camera
