Di Luca Franceschi
///
Lega, Formentini e Zoffili incontrano a Como ex presidente repubblica Taiwan. “Fondamentale che democrazia continui a prosperare”
Roma, 27 giu. – Nei giorni scorsi, i deputati della Lega Paolo Formentini, vicepresidente della commissione Esteri, ed Eugenio Zoffili, vicepresidente dell’Assemblea Parlamentare Osce, hanno incontrato a Como l’ex presidente della Repubblica di Taiwan Tsai Ing-wen, ribadendo l’impegno che la Lega sta portando avanti in ogni livello istituzionale per far sì che l’Italia e l’Occidente lavorino al fine di mantenere lo status quo nello Stretto di Taiwan e difendere la libertà di navigazione.
“È fondamentale – dichiarano Formentini e Zoffili – continuare a consolidare i rapporti economici tra il nostro Paese e Taiwan che ha un ruolo cruciale per il nostro settore industriale, essendo produttore del 90% di chip di alta gamma a livello globale. Anche per questo è opportuno che una democrazia tra le più sviluppate nell’Asia orientale e meridionale continui a prosperare. Continuiamo a lavorare ogni giorno perché nello stretto non vi sia un confronto armato e si difenda sempre la libertà di navigazione”.
__________
Ufficio stampa Lega Camera
