News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

GUARDIA DI FINANZA * «MACERATA: IL FURGONE DI NUOVA IMMATRICOLAZIONE È GRAVATO DA FERMO AMMINISTRATIVO E PIGNORAMENTO PER CARTELLE ESATTORIALI INSOLUTE DI IMPORTO COMPLESSIVO PARI A 203 MILA EURO»

Scritto da
12.00 - martedì 24 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

GUARDIA DI FINANZA
Comando Provinciale Macerata

GdiF MACERATA: RINVENUTO FURGONE DI NUOVA IMMATRICOLAZIONE GRAVATO DA FERMO AMMINISTRATIVO E PIGNORAMENTO PER CARTELLE ESATTORIALI INSOLUTE DI IMPORTO COMPLESSIVO PARI A OLTRE 203.000 EURO

I militari della Tenenza della Guardia di finanza di Porto Recanati, nel corso di un servizio di controllo economico del territorio, svolto in ottemperanza alle specifiche disposizioni impartite dal Comando Provinciale di Macerata, hanno individuato un furgone di nuova immatricolazione, sul quale risultava pendente un provvedimento di fermo amministrativo e di pignoramento, afferente a cartelle/avvisi di pagamento insoluti per un importo di oltre 203.000 euro, emanato dall’Agenzia delle Entrate e Riscossione di Ancona.

La successiva attività di intelligence esperita con l’ausilio delle banche dati in uso al Corpo e gli immediati approfondimenti svolti dagli operanti consentivano anche di rilevare l’indebito utilizzo del veicolo da parte della società proprietaria per l’effettuazione di attività extra imprenditoriali, in contrasto con quanto disposto dal citato provvedimento amministrativo.

I finanzieri hanno pertanto provveduto a cautelare prontamente il veicolo e ad affidarlo, grazie al supporto di una società di soccorso stradale, all’Istituto di Vendite Giudiziarie Marche al fine di assicurare all’Erario il recupero dei mancati introiti.

Il servizio svolto, inserito in un più ampio contesto di controllo economico del territorio e di tutela della legalità, testimonia l’incessante presidio posto in essere dalla Guardia di finanza, finalizzato a rafforzare il rapporto di fiducia tra i cittadini e lo Stato, evitando disparità anche a danno delle fasce più deboli.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.