News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * SENATO: «UNIVERSITÀ: ROSSO (FI), RIFORMA RECLUTAMENTO VALORIZZA MERITO E AUTONOMIA»

Scritto da
19.00 - martedì 9 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Università: Rosso (FI), riforma reclutamento valorizza merito e autonomia

“Con questo provvedimento viene superato l’attuale sistema dell’abilitazione scientifica nazionale, offrendo un quadro di regole omogenee e trasparenti per le procedure di reclutamento così da rispondere al meglio alle esigenze del sistema universitario. L’obiettivo è quello di innalzare la qualità della formazione e della ricerca nelle nostre Università valorizzando l’autonomia responsabile degli atenei e la meritocrazia. Grazie a questo intervento, il Ministero dell’Università e della Ricerca, guidato dal ministro Bernini, ha esercitato ancora una volta un importante ruolo di indirizzo e coordinamento, pur nel pieno rispetto dell’autonomia universitaria, per garantire le aspirazioni dei nostri ricercatori e la qualità del sistema della formazione e della ricerca”. Lo ha detto il senatore e vice capogruppo di Forza Italia a Palazzo Madama, Roberto Rosso, intervenendo in Aula durante le dichiarazioni di voto sul ddl per l’accesso alla docenza universitaria.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.