(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///
Referendum: Sisto, no a slogan che prendono in giro cittadini
“Lo slogan della campagna dell’ANM è un modo non consentito di prendere in giro gli elettori. Noi scriviamo a lettere cubitali che la magistratura rimane autonoma e indipendente. Per qualcuno non basta? Allora non c’è speranza. A questo punto ognuno può dire qualsiasi enormità e amenità . La nostra è una riforma per tutelare i cittadini con un giudice diverso da chi accusa, per liberare i magistrati dal peso delle correnti e per rendere, così, la giustizia migliore. Perché è evidente che un giudice che non divide la culla con il pubblico ministero è in condizioni di essere più libero di decidere. E questo ha sicuramente impatto anche sugli errori giudiziari”. Così a Tagadà, su La7, il vice ministro alla Giustizia Francesco Paolo Sisto.
