News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * SENATO: «DONNE: COMPONENTI CDX I COMMISSIONE SENATO, AL LAVORO PER RAFFORZARE SISTEMA NAZIONALE DI TUTELA DELLA PARITÀ DI TRATTAMENTO»

Scritto da
14.36 - giovedì 26 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Donne: componenti cdx I commissione Senato, al lavoro per rafforzare sistema nazionale di tutela della parità di trattamento

“Nell’esame dello schema di decreto legislativo di attuazione delle direttive (UE) 2024/1499 e 2024/1500, la Commissione sta lavorando, anche grazie al positivo contributo degli auditi, per rafforzare e coordinare in modoconcreto il sistema nazionale di tutela della parità di trattamento. In questo quadro, la Commissione è impegnata a costruire un parere che coniughi innovazione e continuità, prevedendo la continuità della rete delle consigliere e dei consiglieri di parità territoriale e salvaguardando i presidi locali. L’obiettivo è valorizzare efficacemente il nuovo Organismo nazionale mantenendo operativi le consigliere e i consiglieri di parità, in accordo con le direttive comunitarie. La direzione è quella di un modello più forte, coerente e capillare, capace di garantire una tutela effettiva dei diritti su tutto il territorio nazionale”. Così in una nota le componenti della Commissione Affari Costituzionali del Senato Daniela Ternullo, relatrice dell’atto di governo 382, Domenica Spinelli, Stefania Pucciarelli, Mariastella Gelmini.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.