News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

AVS – ALLEANZA VERDI SINISTRA: «REFERENDUM, BONELLI (AVS): VOLANTINAGGIO A TAPPETO NEI QUARTIERI PER DIFENDERE LA COSTITUZIONE. VOTIAMO NO”»

Scritto da
16.40 - venerdì 20 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Angelo Bonelli, deputato di Alleanza Verdi e Sinistra e co-portavoce di Europa Verde, ha promosso una massiccia campagna di distribuzione di volantini nei quartieri della capitale per sensibilizzare i cittadini sul prossimo referendum. Nel corso della mattinata e del primo pomeriggio, insieme a decine di attivisti, ha raggiunto oltre ventimila cittadini nelle strade di Roma, riscontrando sia consensi che situazioni di scarsa consapevolezza sull’imminente appuntamento elettorale.

Durante gli incontri con i residenti, Bonelli ha sottolineato l’importanza di difendere la Costituzione italiana, evidenziando come l’attuale esecutivo stia intraprendendo una serie di azioni che rischiano di compromettere il sistema di checks and balances. Tra le misure criticate, ha ricordato la riduzione dell’utilizzo delle intercettazioni, l’eliminazione del reato di abuso d’ufficio e i tentativi di limitare l’autonomia della magistratura.

L’esponente di AVS ha ribadito che i veri nemici della democrazia sono la corruzione e la criminalità organizzata, non l’indipendenza dei giudici. Per questo motivo, ha invitato tutti i cittadini a recarsi alle urne per votare no al referendum, inteso come un voto contro quella che viene definita una concentrazione di poteri nelle mani dell’esecutivo.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.