Di Luca Franceschi
///
Piano Casa, Ferrante (Mit): “Passo decisivo per garantire il diritto all’abitare”
“L’approvazione definitiva del Piano Casa da parte del Senato rappresenta un passo decisivo per garantire il diritto all’abitare e conferma l’impegno del Governo a sostegno del ceto medio. Il tema della casa, da sempre prioritario per Forza Italia, torna al centro delle politiche nazionali”. Lo dichiara il Sottosegretario al Mit Tullio Ferrante di Forza Italia.
“Con questa misura – prosegue Ferrante – interveniamo su un comparto strategico per la crescita, favorendo il recupero e la valorizzazione del patrimonio immobiliare, la semplificazione delle procedure e una maggiore capacità di risposta ai bisogni abitativi dei cittadini. Recuperare 60mila alloggi popolari per destinarli a chi non ha accesso al mercato è una scelta che guarda al futuro, coniugando sviluppo e rigenerazione urbana. Con questo provvedimento, nel solco dell’azione del Presidente Silvio Berlusconi, rafforziamo l’impegno del Governo per affrontare le nuove esigenze sociali e tutelare la casa, bene rifugio dei cittadini, presidio di sicurezza, autonomia e libertà.
È un risultato frutto dell’impegno del Governo e della maggioranza, con il contributo determinante di Forza Italia, per rilanciare le politiche abitative, nella convinzione – conclude Ferrante – che la casa sia un diritto primario da garantire e salvaguardare”.
