News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «PERIFERIE, BATTILOCCHIO (FI): “CONTINUITÀ E SOSTENIBILITÀ AI TANTI PROGETTI IN CORSO” »

Scritto da
16.25 - giovedì 21 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

Periferie, Battilocchio (FI): “Continuità e sostenibilità ai tanti progetti in corso”

“La Commissione Periferie, in questi anni, ha visitato tutte le 14 città metropolitane: nel corso di incontri, sopralluoghi e iniziative sul campo abbiamo riscontrato, a tutte le latitudini, una poderosa azione di riqualificazione e rigenerazione in corso, attraverso progetti di qualità che si stanno realizzando.

Questo anche grazie a una nuova ulteriore attenzione delle Istitutuzioni e a una mole di risorse ingenti, mai viste in precedenza: in particolare fondi PNRR (con i Piani Urbani Integrati), Fondo Complementare nazionale, programmi PINQUA, Pon Metro.

Nelle comunità locali si guarda con fiducia a questa fase di trasformazione e, al tempo stesso, emerge forte una richiesta di dare continuità a questa azione di cambiamento e sostenibilità per i progetti che si realizzano. Le Istituzioni devono onorare questa responsabilità” ha dichiarato nel corso del suo intervento Alessandro Battilocchio (FI), presidente della Commissione parlamentare Periferie, intervenendo a Impossibile 2026, la biennale dedicata ai diritti dell’infanzia e dell’adolescenza promossa da Save the Children Italia all’Acquario Romano di Roma sul tema ‘Investire nelle periferie, investire nell’infanzia’.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.