News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «MILANO: BENIGNI (FI), INTEGRAZIONE NEL RISPETTO DELLE REGOLE. SOSTEGNO A INIZIATIVA “CON CORAGGIO” DI ATROUS»

Scritto da
17.55 - venerdì 17 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

Milano: Benigni (FI), integrazione nel rispetto delle regole. Sostegno a iniziativa “Con Coraggio” di Atrous

“Forza Italia è, con orgoglio, un partito del centrodestra. Abbiamo rispetto per tutti, e a maggior ragione per i nostri alleati, ma non intendiamo rinunciare ai valori e alle battaglie che da sempre portiamo avanti con coerenza. In questo quadro, condividiamo e sosteniamo l’iniziativa “Con Coraggio”, promossa dal giovane Amir Atrous e in programma domani a Milano: un appuntamento significativo anche per ribadire un principio fondamentale: su temi complessi come l’immigrazione non si può e non si deve generalizzare. Esistono seconde e terze generazioni di immigrati che scelgono di integrarsi nel nostro Paese nel pieno rispetto delle nostre leggi, delle nostre tradizioni, della nostra cultura e della nostra storia. Per noi queste persone sono italiane a tutti gli effetti e rappresentano un valore aggiunto per la nostra comunità. Allo stesso tempo, è necessario distinguere con chiarezza tra chi rispetta le regole e contribuisce alla crescita del Paese e chi, invece, arriva violando le leggi e rendendosi responsabile di crimini e violenze. Proprio per questo riteniamo fondamentale sostenere iniziative promosse da giovani che rivendicano con forza la volontà di essere cittadini italiani nel rispetto delle nostre norme e della nostra identità. Restiamo contrari a un modello di accoglienza indiscriminata, come quello portato avanti dalla sinistra in questi anni: accogliere senza criteri e senza una gestione seria dei flussi migratori, in particolare di quelli clandestini, è un errore.”

Lo dichiara in una nota Stefano Benigni, vicesegretario nazionale di Forza Italia.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.