News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FI – FORZA ITALIA * CAMERA: «ANCE: MAZZETTI (FI), “CON CIUCCI NUOVA FASE PER COSTRUIRE REGOLE PIÙ SEMPLICI E CANTIERI PIÙ VELOCI”»

Scritto da
16.05 - mercoledì 8 luglio 2026

Di Luca Franceschi
///

Ance: Mazzetti (FI), “Con Ciucci nuova fase per costruire regole più semplici e cantieri più veloci”

“L’elezione all’unanimità di Antonio Ciucci alla presidenza dell’Ance è un segnale importante di unità per un settore che ha bisogno di una rappresentanza forte, competente e capace di dialogare con le istituzioni. A lui rivolgo i miei auguri di buon lavoro, certa che la sua esperienza, maturata sia nell’impresa sia nell’associazione, sarà preziosa in una fase decisiva per il futuro dell’edilizia italiana”.
Lo dichiara Erica Mazzetti, deputata e responsabile nazionale dipartimento lavori pubblici di Forza Italia
“Il mondo delle costruzioni non chiede scorciatoie, ma regole chiare, tempi certi, procedure sostenibili e una pubblica amministrazione che accompagni gli investimenti invece di rallentarli. Dalla casa alla rigenerazione urbana, dalle infrastrutture alla revisione prezzi, il comparto è chiamato a contribuire alla modernizzazione del Paese e alla qualità della vita nei territori. Per questo il confronto con l’Ance resta fondamentale. Ringrazio Federica Brancaccio per il lavoro svolto in anni difficili, nei quali ha saputo rappresentare con serietà le esigenze delle imprese. Forza Italia continuerà a lavorare perché l’edilizia sia messa nelle condizioni di programmare, investire e costruire, con meno burocrazia e più certezza del diritto”, conclude.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.