News immediate,
non mediate!

Uil Scuola Trentino – Videointerviste

Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «SALUTE, SPINELLI (FDI): FONDAMENTALE MANTENERE UN DIALOGO COSTANTE TRA ISTITUZIONI, PROFESSIONISTI SANITARI E CITTADINI  »

Scritto da
17.33 - lunedì 8 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

La senatrice di Fratelli d’Italia Domenica Spinelli ha accolto in Senato una delegazione composta da operatori e pazienti del circuito riabilitativo ‘Apollo’, che conta una sede amministrativa a Putignano e strutture dislocate tra Sammichele di Bari, Turi, Alberobello e Putignano. La visita è stata guidata dal presidente Giuseppe Valentini Gravinese.

L’incontro ha rappresentato un momento significativo di confronto e partecipazione civica, permettendo ai visitatori di approfondire il funzionamento delle istituzioni parlamentari e comprendere il ruolo cruciale che rivestono nella protezione del diritto alla salute e nell’organizzazione dei servizi socio-sanitari.

Durante la permanenza a palazzo Madama, la delegazione ha incontrato il sottosegretario alla Salute Marcello Gemmato, con il quale sono stati discussi aspetti legati alla riabilitazione, al supporto ai pazienti e alle prospettive future del settore. Particolare rilevanza è stata attribuita all’esperienza di reinserimento lavorativo dei pazienti.

Spinelli ha espresso gratitudine verso il presidente Valentini, gli operatori e i pazienti del circuito ‘Apollo’ per la loro partecipazione e il contributo fornito al dibattito. Secondo la senatrice, questo tipo di iniziative sottolinea l’importanza di mantenere un dialogo continuo e costruttivo tra le istituzioni, i professionisti del settore sanitario e la cittadinanza, con l’obiettivo di sviluppare soluzioni sempre più idonee a rispondere alle esigenze di cura e di inclusione sociale.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.