News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * SENATO: «RASTRELLI (FDI): DAL 20 APRILE NESSUNA RIUNIONE DELL’UDP, M5S DISTRATTI»

Scritto da
15.15 - lunedì 4 maggio 2026

Di Luca Franceschi
///

Sergio Rastrelli, senatore di Fratelli d’Italia e segretario dell’Ufficio di Presidenza della Commissione bicamerale Antimafia, interviene criticamente sulle recenti dichiarazioni del Movimento 5 Stelle. Secondo quanto affermato da Rastrelli, il M5S ha diffuso quello che definisce un “ridicolo comunicato”, evidentemente senza avere una visione completa della situazione.

A questo proposito, Rastrelli sottolinea un dato significativo: dalla data del 20 aprile fino ad oggi non si è svolta alcuna riunione dell’Ufficio di Presidenza durante la quale potesse essere data comunicazione su tale argomento. Una circostanza che, secondo il senatore, spiegherebbe come gli esponenti pentastellati fossero effettivamente distratti rispetto alle dinamiche della commissione.

Rastrelli ricorda inoltre che il M5S aveva inviato numerose lettere e comunicati per sollecitare l’affrontamento del caso Senese nell’ambito dell’audizione della Procura di Roma. Tuttavia, al momento della discussione su questo tema, tutti gli esponenti grillini risultavano assenti dai lavori della commissione.

Alla luce di questi fatti, il segretario dell’Ufficio di Presidenza non vuole ascrivere l’accaduto a semplice distrazione, bensì a quella che definisce come vera incoerenza o mancanza di serietà da parte del Movimento 5 Stelle.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.