Di Luca Franceschi
///
Andrea De Priamo, senatore di Fratelli d’Italia, esprime la propria solidarietà alla collega senatrice Simonetta Matone, destinataria di minacce nel corso della giornata precedente. Il parlamentare definisce inaccettabili gli atti intimidatori rivolti nei confronti della senatrice.
De Priamo sottolinea come il clima di intolleranza continui a caratterizzare lo scenario politico italiano, alimentato da coloro che operano sistematicamente per diffondere odio. Secondo il senatore, permangono segnali preoccupanti provenienti dalle aree più estremiste della sinistra, in particolare dalla realtà anarchica e antagonista, che non accennano a diminuire di intensità.
Il senatore esprime fiducia nella capacità della senatrice Matone di continuare il proprio operato con determinazione, malgrado gli attacchi subiti. De Priamo ripercorre la stima maturata nei confronti della collega durante l’esperienza comune presso l’amministrazione capitolina, evidenziando la serietà e la competenza che l’hanno sempre contraddistinta.
De Priamo rivolge inoltre un appello alle forze dell’ordine affinché procedano all’identificazione e alla perseguimento dei responsabili delle minacce, affinché siano sottoposti al giudizio della giustizia.
