Di Luca Franceschi
///
Riccardo De Corato, deputato di Fratelli d’Italia e vice presidente della Commissione Affari Costituzionali, ha elogiato il lavoro dei Carabinieri del nucleo radiomobile di Milano per l’arresto di un uomo di nazionalità marocchina, effettuato nella mattinata di ieri. Il fermato, che era uscito da una discoteca in via Pietrasanta, era ricercato per rapina ed aveva un lungo curriculum criminale alle spalle con almeno una decina di colpi messi a segno.
De Corato ha sottolineato l’importanza di una risposta penale severa nei confronti del malvivente. Nel suo intervento ha auspicato che venga comminata una condanna adeguata e che, una volta scontata la pena, si proceda immediatamente all’espulsione dal territorio nazionale. L’ex vice sindaco delle giunte di centrodestra milanesi ha evidenziato come il capoluogo lombardo sia particolarmente interessato dalla presenza di soggetti con precedenti penali che rappresentano una minaccia costante per la sicurezza pubblica.
Secondo il rappresentante di FdI, questi individui che commettono reati in modo continuativo non solo mettono a rischio l’incolumità dei cittadini, ma rendono anche vani i considerevoli sforzi profusi dalle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità. De Corato ha quindi rivolto un appello alla magistratura affinché modifichi completamente il proprio approccio nei confronti di questi soggetti, adottando una linea più rigorosa e coerente con le esigenze di sicurezza della comunità.
