News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «REFERENDUM. PELLICINI (FDI): NON SONO ILLAZIONI, MA SERIE PREOCCUPAZIONI»

Scritto da
19.45 - sabato 7 febbraio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Prima che si esprimessero autorevoli esponenti politici, è stata l’Unione Camere Penali italiane con il presidente Petrelli a stigmatizzare il fatto che alcuni giudici della Corte di Cassazione, chiamati a deliberare sul ricorso per la modifica del titolo del referendum, si fossero già espressi per il No o fossero invitati a convegno del comitato del No.

Non si tratta dunque di illazioni sulle persone, come ha affermato il primo presidente della Corte di Cassazione, ma di seria preoccupazione in ordine alla effettiva sussistenza dei requisiti di imparzialità di chi è chiamato ad assumere decisioni fondamentali per l’ordinamento democratico.

Il quesito originario è stato integrato e la data del referendum per il 22 e 23 marzo. Ci auguriamo che ora tutto proceda normalmente”.

Lo dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Andrea Pellicini.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.