News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «LAVORO: MALAGOLA (FDI), “DATI INPS CONFERMANO EFFICACIA NOSTRE POLITICHE, PIÙ CONTRATTI STABILI”»

Scritto da
16.05 - giovedì 25 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

I dati diffusi oggi dall’Osservatorio Inps sul mercato del lavoro certificano la solidità e la bontà del percorso intrapreso dal Governo Meloni. La crescita di 340mila posti di lavoro nel settore privato su base annua rappresenta una prova tangibile di un’economia reale che ha ripreso a correre grazie a politiche basate sulla fiducia verso le imprese e sulla tutela dei lavoratori, secondo quanto sostiene Lorenzo Malagola, deputato di Fratelli d’Italia e segretario della commissione Lavoro alla Camera.

L’aspetto più significativo di questo monitoraggio risiede nella qualità dell’occupazione creata. L’incremento è trainato in modo schiacciante dai contratti a tempo indeterminato, che fanno segnare un saldo positivo di ben 278mila unità. Questo risultato dimostra che le misure adottate non creano precarietà, come sostengono alcuni ambienti politici di opposizione, bensì stabilità e tutele reali per le famiglie.

Le politiche del Governo continueranno a essere supportate in Commissione e in Aula al fine di sostenere questa crescita occupazionale. Secondo quanto evidenziato dai dati Inps, il percorso intrapreso sembra essere nella giusta direzione.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.