Di Luca Franceschi
///
Il deputato di Fratelli d’Italia Mauro Malaguti ha difeso l’approvazione del nuovo decreto sicurezza, sottolineando come il provvedimento sia stato varato con l’obiettivo di rafforzare il contrasto alla violenza giovanile e prevenire gli episodi di disordine durante le manifestazioni pubbliche.
Secondo il parlamentare, il decreto rappresenta uno strumento importante per migliorare complessivamente la sicurezza nelle aree urbane del Paese. Tra i principali obiettivi indicati figurano inoltre il contrasto all’immigrazione irregolare e il potenziamento del supporto alle Forze dell’ordine e alla Polizia penitenziaria.
Malaguti ha commentato criticamente il voto contrario espresso dalle forze di sinistra, ipotizzando che la loro posizione sia dettata principalmente dall’intenzione di mantenere un atteggiamento oppositivo. Il deputato ha ironizzato sulla possibilità che, in assenza di una contrarietà espressa al decreto, le sinistre perderebbero l’occasione di formulare critiche e lamentele riguardanti le politiche di sicurezza del governo.
