News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «COVID, MONTARULI (FDL): “CONTE VADA IN COMMISSIONE PER ESSERE AUDITO ”»

Scritto da
12.30 - martedì 14 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

Giuseppe Conte continua a presentarsi come una vittima, ma la realtà dei fatti che sono emersi nel corso della Commissione d’Inchiesta rivela una situazione ben diversa. Le prove documentali e le testimonianze raccolte, in particolare quella dell’ingegner Bianchi, hanno portato alla luce dettagli finora sconosciuti riguardanti proposte di consulenze dall’importo considerevole che sarebbero state avanzate nell’ambito della struttura commissariale.

Queste rivelazioni riguardano episodi su cui non era mai stata condotta alcuna indagine precedentemente, gettando nuova luce su una serie di questioni di notevole rilevanza politica e amministrativa.

Le misure di lockdown che sono state disposte nel corso della pandemia risulterebbero più il frutto di valutazioni di natura politica piuttosto che di fondamenti prettamente scientifici. Secondo questa ricostruzione, tali decisioni avrebbero rappresentato un danno considerevole per milioni di cittadini italiani, che hanno subito le conseguenze di scelte ritenute arbitrarie e non adeguatamente giustificate.

Per questo motivo, si ritiene che l’ex presidente del Consiglio debba cessare di cercare giustificazioni e deve presentarsi dinanzi alla Commissione Covid per essere sottoposto a interrogatorio pubblico, così da fornire chiarimenti diretti su quanto accaduto durante il suo governo nel periodo emergenziale.

Questa la posizione espressa da Augusta Montaruli, Vicecapogruppo di Fratelli d’Italia presso la Camera dei deputati.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.