Di Luca Franceschi
///
Fratelli d’Italia si unisce all’appello del direttore de Il Tempo, Daniele Capezzone, rivolto ai presidenti di Camera e Senato. L’obiettivo è favorire l’audizione di Giuseppe Conte all’interno della Commissione bicamerale di inchiesta sulla gestione della pandemia Covid.
Secondo quanto sostiene il vice capogruppo di FdI alla Camera, Stefano Maullu, la presenza di Conte nella commissione compromette gravemente sia la trasparenza che la possibilità di un adeguato approfondimento dei temi in esame. Il motivo risiede nel fatto che l’ex presidente del Consiglio risulterebbe coinvolto a vario titolo nei fatti oggetto delle indagini.
Maullu sottolinea l’inaccettabilità del comportamento di Conte, che continuerebbe a impedire la propria audizione rifiutandosi di rassegnare le dimissioni dalla commissione. Tale atteggiamento, secondo il parlamentare di destra, rappresenterebbe una mancanza di rispetto verso le istituzioni.
Il vice capogruppo conclude evidenziando il diritto dei cittadini di conoscere la piena verità riguardo alle vicende legate alla gestione della pandemia Covid, eventi che hanno segnato profondamente la storia recente del Paese e scosso le coscienze collettive degli italiani.
