News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «AU. ROSCANI (FDI): ENNESIMA AGGRESSIONE GIOVANI DI DESTRA. NON BASTA SOLA DENUNCIA VOGLIAMO FATTI»

Scritto da
15.30 - sabato 28 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

Secondo il deputato di Fratelli d’Italia Fabio Roscani, presidente di Gioventù nazionale, quanto accaduto a Pisa rappresenta un episodio di gravissima entità. Un gruppo di studenti iscritti ad Azione Universitaria è stato circondato da elementi dell’estrema sinistra, e solo l’intervento tempestivo dei Carabinieri ha impedito che la situazione degenerasse in una vera e propria violenza.

Roscani sottolinea come questo rappresenti l’ennesima aggressione ai danni di esponenti giovanili di destra, perpetrata da gruppi estremisti legati ai Centri sociali, ai movimenti pro-Palestina e all’area dell’estrema sinistra. Secondo il parlamentare, si tratta di un fenomeno sistematico e inaccettabile che limita le libertà fondamentali.

L’esponente di FdI evidenzia come sia inaccettabile che il diritto di esprimere il proprio pensiero, di riunirsi e di partecipare ad eventi sia subordinato alle proprie opinioni politiche. Roscani esprime piena solidarietà alle vittime e denuncia questi atti, che definisce contraddistinti da una firma ricorrente.

Tuttavia, il deputato va oltre la semplice condanna verbale. Richiama esplicitamente la sinistra politica a fare più che esprimere parole di circostanza. Riprendendo le dichiarazioni del capogruppo Bignami, Roscani chiede una presa di distanza reale e concreta da questi episodi di violenza, non limitandosi a sterili denunce. Il messaggio è chiaro: sono richiesti fatti concreti, non solo dichiarazioni di principio.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.