News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA * CAMERA: «ASA,COMBA(FDI): SODDISFAZIONE PER IL VIA LIBERA ALL’ACCORDO TRANSATTIVO»

Scritto da
17.26 - mercoledì 10 giugno 2026

Di Luca Franceschi
///

Fabrizio Comba, deputato di Fratelli d’Italia alla Camera e coordinatore regionale del partito in Piemonte, ha espresso la propria soddisfazione per il via libera all’accordo transattivo che consente di chiudere una vicenda complessa che ha coinvolto 52 Comuni del Canavese per diversi anni.

Secondo il parlamentare, si tratta di un risultato di grande importanza che permette di superare un contenzioso storico di lunga data e di restituire serenità alle amministrazioni locali interessate dalla questione.

Comba ha sottolineato il ruolo determinante del Ministro Adolfo Urso nel contribuire a sbloccare una situazione che appariva difficilmente risolvibile. Il deputato ha evidenziato come il successo sia stato reso possibile grazie a un lavoro sinergico e condiviso tra il Ministero dell’Industria e del Made in Italy, l’Unione Europea, la Regione Piemonte e gli enti coinvolti nella vertenza.

Con questo accordo, ha concluso Comba, il governo Meloni consente finalmente di voltare pagina su questa complessa questione, operando nell’interesse dei territori e delle comunità del Canavese.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.