News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

FDI – FRATELLI D’ITALIA: «CALCIO, BIGNAMI (FDI): ADDIO A SAVOLDI PUNTO DI RIFERIMENTO PER TIFOSI BOLOGNESI»

Scritto da
10.01 - venerdì 27 marzo 2026

Di Luca Franceschi
///

La scomparsa di Beppe Savoldi rappresenta una perdita significativa per il mondo del calcio e per l’intera comunità bolognese, che conserva di lui un ricordo vivido e profondamente riconoscente. Come cittadino bolognese, il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati Galeazzo Bignami ha sempre percepito concretamente l’eredità straordinaria lasciata da questo campione alle generazioni di tifosi e appassionati.

Le imprese compiute da Savoldi in maglia rossoblù, i gol decisivi realizzati e il legame autentico intessuto con la città rimangono ancora oggi un punto di riferimento fondamentale per chi ama il Bologna e il calcio in generale. La sua carriera è stata caratterizzata anche dall’onore di indossare la maglia della Nazionale italiana, contribuendo in modo significativo al prestigio del calcio del nostro paese.

Savoldi ha segnato un’intera epoca sportiva, contribuendo a scrivere alcune delle pagine più importanti e memorabili della storia del Bologna e dello sport italiano nel suo complesso. Il suo lascito continua a vivere nei ricordi dei tifosi e nella memoria collettiva della città.

Bignami rivolge le più sentite condoglianze alla famiglia e ai cari di Savoldi, insieme al pensiero riconoscente di tutta Bologna per tutto ciò che il grande campione ha saputo donare, sia dentro che fuori dal campo di gioco.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.