News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

COMUNE DI NAPOLI * :«LA III SUZUKI CHILDREN’S CONVENTION PORTA 550 GIOVANI MUSICISTI IN CITTÀ PER I 50 ANNI DEL METODO SUZUKI IN ITALIA»

Scritto da
22.00 - giovedì 16 luglio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Venerdì 17 luglio alle ore 12.00 presso la Sala Giunta di Palazzo San Giacomo, si terrà la conferenza stampa di presentazione della III Suzuki Children’s Convention.

Napoli si prepara a trasformarsi nella capitale della musica dei più piccoli. Dal 21 al 25 luglio, la città ospiterà l’importante appuntamento nazionale dedicato ai giovani musicisti del Metodo Suzuki.

L’evento vedrà la partecipazione di oltre 550 bambini e ragazzi provenienti da tutta Italia, accompagnati da circa 100 insegnanti e dalle loro famiglie, per cinque giornate di concerti, formazione e condivisione. Un’edizione che coincide con il 50° anniversario del Metodo Suzuki in Italia (1976-2026) e che, per la prima volta, approda nel Sud Italia.

Interverranno: Maura Striano – Assessora all’Educazione e alle Famiglie del Comune di Napoli; Alessandro Andriani – Presidente Istituto Suzuki Italiano; Federica Castaldo – Presidente Fondazione Pietà de’ Turchini; Renato Quaglia – Direttore Fondazione FoQus; Maria Rita Baio – Teatro Mercadante; Giovanni Oliva – Segretario artistico Istituto Suzuki Italiano

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.