News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

AVS – ALLEANZA VERDI SINISTRA: «GAZA: BONELLI, “GENOCIDIO IN CORSO: 70 MILA MORTI E ORA SI MUORE DI FAME E FREDDO. IL MONDO È COMPLICE”»

Scritto da
17.30 - venerdì 12 dicembre 2025

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

«A Gaza si muore sotto le bombe, di freddo e sotto le macerie di edifici distrutti dai bombardamenti israeliani. In meno di 24 ore almeno 14 morti, tra cui bambini. Il bilancio complessivo supera i 70 mila morti. Siamo di fronte a un genocidio in corso, con un responsabile politico preciso: il governo di Benjamin Netanyahu.

La popolazione civile è stata privata di tutto: case, acqua, cure, elettricità, aiuti umanitari. Anche la presunta tregua viene violata quotidianamente, mentre continuano bombardamenti, raid e il blocco degli aiuti. Si lascia morire la gente in tende, sotto la pioggia e il gelo.

L’Unicef denuncia che oltre 9 mila bambini sono a rischio di malnutrizione acuta: l’inverno, le malattie e la fame aumentano il rischio di morte tra i più vulnerabili.

La responsabilità della comunità internazionale, dell’Europa e del governo italiano è enorme: nessuna sanzione, nessuna misura concreta contro Netanyahu. Il doppio standard è intollerabile: il diritto internazionale non può valere solo per alcuni.

Chi tace davanti a un genocidio, mentre i bambini muoiono di fame e di freddo e la tregua viene calpestata ogni giorno, non è neutrale: è complice. E questa responsabilità resterà nella storia.»

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.