News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONMIX

AVS – ALLEANZA VERDI SINISTRA: «BONELLI (AVS), LA VERGOGNOSA VICENDA DELL’AD DI TERNA: BUONUSCITA MILIONARIA, LO SCHIAFFO DELLA DESTRA AGLI ITALIANI.»

Scritto da
18.20 - domenica 19 aprile 2026

Di Luca Franceschi
///

Angelo Bonelli, deputato di AVS e co-portavoce di Europa Verde, critica duramente la vicenda relativa all’amministratore delegato di Terna, una delle principali aziende del settore energetico e responsabile della rete di trasmissione elettrica nazionale. Il dirigente ha infatti richiesto una buonuscita pari a 7,5 milioni di euro per il suo trasferimento alla presidenza dell’Eni.

Secondo Bonelli, questa situazione rappresenta l’ennesimo esempio di come la destra gestisca la guida delle società pubbliche. Il deputato sottolinea come la scena sia particolarmente offensiva nel contesto attuale, caratterizzato da un aumento della povertà e da stipendi italiani tra i più bassi dell’Europa.

Il costo di queste pratiche ricade direttamente sui cittadini, osserva Bonelli, poiché le spese delle aziende pubbliche incidono sulle bollette energetiche, che in Italia risultano già tra le più care del continente. La richiesta di una buonuscita milionaria per il passaggio da una società pubblica a un’altra, dove i compensi rimangono comunque elevati, viene definita dal deputato come uno schiaffo rivolto agli italiani.

Bonelli chiede un intervento immediato della presidente Meloni, sostenendo che non sia accettabile che coloro i quali gestiscono risorse pubbliche vengano premiati economicamente in questa maniera.

Categoria news:
OPINIONMIX

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.