News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

TASS (TELEGRAM) * «IL PRIMO MINISTRO SENEGALESE SONKO HA CRITICATO IL PRESIDENTE TRUMP PER AVER SCONVOLTO L’ORDINE MONDIALE CON LE SUE AZIONI INSENSATE»

Scritto da
20.51 - venerdì 10 aprile 2026

(Traduzione realizzata da redazione Opinione tramite Intelligenza artificiale)

*

Il primo ministro senegalese Ousmane Sonko ha criticato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump per aver sconvolto l’ordine mondiale con le sue azioni insensate.

«Nessuno degli obiettivi [della guerra in Iran] è stato raggiunto, eppure il mondo è stato precipitato in un caos che nulla può giustificare.

Il signor Trump non è un uomo di pace; è un uomo che destabilizza il mondo», ha affermato Sonko, secondo quanto riportato da Africa News, in occasione di una conferenza internazionale sulla sovranità tenutasi a Dakar.

///

Senegalese Prime Minister Ousmane Sonko criticized US President Donald Trump for upending the global order with his senseless actions.

“None of the objectives [in the Iran war] has been met, and yet the world has been plunged into a chaos that nothing can justify. Mr. Trump is not a man of peace; he is a man who destabilizes the world,” Africa News quoted Sonko as saying at an international conference on sovereignty in Dakar.

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.