News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

MIC * MINISTERO DELLA CULTURA: «VIA LIBERA UNANIME ALLA RIFORMA DEL CINEMA E DELL’AUDIOVISIVO, GIULI E BORGONZONI ESULTANO»

Scritto da
17.55 - mercoledì 22 luglio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

“Esprimiamo grande soddisfazione per il via libera all’unanimità della Commissione Cultura della Camera al testo base della riforma del cinema e dell’audiovisivo. Ringraziamo i componenti della Commissione, il relatore Gerolamo Cangiano e tutte le forze politiche che hanno contribuito con serietà e spirito costruttivo a questo risultato, anteponendo l’interesse generale del settore alle legittime differenze di parte.

È la risposta della politica alle sollecitazioni di quanti hanno richiamato l’attenzione delle istituzioni sulla necessità di intervenire in modo organico sui temi centrali del comparto.

Confidiamo che l’iter parlamentare possa proseguire con la stessa unità di intenti, così da approdare in Aula il 31 luglio e completare il primo passaggio, per consegnare al cinema e all’audiovisivo una riforma attesa, con regole più efficaci, maggiori tutele e nuove opportunità di sviluppo”.

Lo dichiarano il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, e il Sottosegretario di Stato alla Cultura, Lucia Borgonzoni.

Categoria news:
OPINIONEWS ITALIA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.