News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS

CARABINIERI – BOLOGNA * “ ARRESTATO MEDICO 64ENNE, È ACCUSATO DI AVERE UCCISO NEL 2021 LA SUOCERA “

Scritto da
19.00 - giovedì 2 novembre 2023

Bologna: Nell’ambito delle indagini che l’08 aprile c.a. avevano condotto all’arresto, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura cautelare personale in carcere (nota in allegato), di un medico 64enne bolognese ritenuto responsabile dell’omicidio della moglie, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bologna hanno eseguito a carico dello stesso medico una nuova ordinanza applicativa di un’altra misura cautelare personale in carcere relativa alla morte della suocera, ritenuta anch’essa di natura omicidiaria.

Il provvedimento cautelare, richiesto dalla Procura della Repubblica di Bologna che ha coordinato le indagini dei Carabinieri, è stato emesso il 30 ottobre scorso da parte del Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Bologna ed è stato notificato all’indagato nel carcere di Bologna.

Le indagini coordinate dall’Autorità Giudiziaria felsinea hanno permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezza anche per il decesso dell’anziana donna, avvenuto nella notte tra l’8 ed il 9 ottobre 2021, tra cui la presenza nella salma delle medesime sostanze (una benzodiazepina e un anestetico ospedaliero) rinvenute in quella della figlia.

Le indagini hanno altresì consentito di ricostruire i movimenti dell’indagato la notte dell’omicidio mediante l’analisi tecnica degli apparati tecnologici a lui in uso e di accertare la conoscenza da parte del medico dell’utilizzo della citata benzodiazepina.

***

COMUNICATO STAMPA DEL 11 APRILE 2023 – ORE 15:18

MEDICO ARRESTATO DAI CARABINIERI NELL’AMBITO DI UN’INDAGINE PER OMICIDO AGGRAVATO.

Bologna: I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bologna hanno eseguito un’ordinanza applicativa della misura cautelare personale in carcere, nei confronti di un 64enne bolognese, indagato per l’omicidio della moglie e per i reati di peculato e detenzione illecita di farmaci psicotropi. Il provvedimento cautelare, richiesto dalla Procura della Repubblica di Bologna che ha coordinato le indagini dei Carabinieri, è stato emesso venerdì 7 aprile scorso da parte del Giudice per le Indagini preliminari del Tribunale di Bologna. Il 31 ottobre 2021, i Carabinieri della Centrale Operativa di Bologna venivano informati dai sanitari del 118 di un intervento effettuato da personale medico presso un appartamento situato in zona Murri, per prestare soccorso ad una 62enne bolognese, rinvenuta priva di sensi dal marito e poi risultata deceduta. I successivi accertamenti medico-legali e le indagini coordinate dall’Autorità Giudiziaria felsinea hanno permesso di chiarire le cause della morte e di ricondurle alla somministrazione dolosa da parte del marito di due farmaci, una benzodiazepina e un anestetico ospedaliero. Durante le indagini condotte dai Carabinieri, era emerso che già alcuni anni prima, la donna era stata oggetto di altre somministrazioni di benzodiazepina a sua insaputa, che si suppongono riconducibili al marito e mai denunciate, che le avevano causato diversi episodi di malessere e di narcolessia. Sabato 8 aprile scorso, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Bologna si sono presentati a casa del medico bolognese e dopo avergli notificato la misura cautelare, lo hanno arrestato e tradotto in carcere.

Categoria news:
OPINIONEWS
© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.