News immediate,
non mediate!
Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

COMUNE DI TRENTO * «LA NUOVA TRANCHE DI BUONI TAXI, 100 VOUCHER PER DONNE, OVER 75 E PERSONE CON DISABILITÀ»

Scritto da
10.46 - lunedì 18 maggio 2026

(Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) –
///

Buoni taxi, nuova tranche di assegnazione da mercoledì 20 maggio
Un centinaio i buoni disponibili per donne, over 75 e persone con disabilità

Dalle 9 di mercoledì 20 maggio è disponibile una nuova tranche di buoni taxi. Sono un centinaio i buoni ancora disponibili e destinati alle donne anche non residenti nel Comune di Trento – utilizzabili esclusivamente in orario notturno (dalle 22 alle 6) – e alle persone over 75 e con disabilità residenti nel territorio comunale, che possono invece utilizzare il servizio nell’arco dell’intera giornata.

In questa seconda tranche non sono previste limitazioni, quindi anche chi ha già ricevuto il buono nel 2025 e non lo ha mai utilizzato potrà farne richiesta.

La convenzione tra il Comune e la Cooperativa Radio taxi Trento prevede che il buono possa essere usato singolarmente o a scalare, nelle tratte con partenza o arrivo nel territorio comunale e comunque non distanti oltre 50 chilometri dal territorio comunale.

Si ricorda inoltre la possibilità di richiedere un secondo buono, a completo esaurimento del primo e salvo disponibilità.

Si sottolinea l’importanza di richiedere il buono solo se plausibilmente si intende usufruirne entro il 31 dicembre 2026 – termine di utilizzo dei buoni – per non penalizzare chi ne ha reale necessità.

I buoni potranno essere richiesti esclusivamente tramite appuntamento telefonico presso il servizio Economia, turismo e montagna ai numeri 0461 884845 – 0641 884885 – 0461 884371 a partire da mercoledì 20 maggio dalle ore 9 alle ore 12.

Categoria news:
OPINIONEWS TN-AA

Per donare ora, clicca qui



A.I. - IMPAGINAZIONE EDITORIALE OPINIONE
POSSIBILE UTILIZZO INTELLIGENZA ARTIFICIALE

Opinione si avvale di applicazioni basate su Intelligenza artificiale al fine di ottimizzare l'impaginazione editoriale curata dalla nostra redazione.
I contenuti potrebbero presentare interpretazioni di testo difformi dall'originale del comunicato stampa ricevuto: nel caso è gradita una segnalazione a: [email protected]


© RIPRODUZIONE RISERVATA
DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”.
È comunque sempre vietata la riproduzione delle immagini.

I commenti sono chiusi.